sabato 17 gennaio 2009

Io sto con Michele Santoro


Giovedi scorso Lucia Annunziata ha abbandonato la diretta di Annozero, con la motivazione di aver trovato la trasmissione troppo filo-palestinese.
Il giorno dopo, si sono mossi tutti: Annunziata, Fini, La Russa, Gasparri che ancora spreca una buona occasione per stare zitto, Cicchitto l'ex piduista, l'Ambasciatore Israeliano, persino Veltroni...Tutti contro Santoro, "sei di parte", "Annozero va chiuso"...
Santoro ha FATTO BENISSIMO a impostarla così perchè:
1) Giornali e TG in questi giorni ci hanno fatto sentire solo le ragioni Israeliane e non quelle Palestinesi. Giovedi abbiamo sentito e visto le testimonianze dei morti civili e dei massacri.
2) I militari Israeliani hanno "persuaso" i giornalisti occidentali a stare lontani dalle zone calde. Non avevano piacere che qualcuno riprendesse i lanci di Bombe al Fosforo, o peggio ancora le sperimentazioni delle "DIME", micro bombe nucleari portatili. Ieri sera abbiamo sentito i racconti increduli degli ospedali di Gaza di ferite mai viste prima sulla televisione italiana.
3) Abbiamo sentito la denuncia dei crimini commessi da Israele, che ha bombardato Scuole dell'Onu, ambulanze, cliniche mobili, Operatori umanitari, medici, giornalisti, famiglie intere. Senza che da quegli edifici venisse alcuno sparo, cosa confermata dall'Onu, dalla Crocie Rossa, da varie assiciazioni Israeliane
4) E' stato detto per la prima volta alla televisione italiana che la tregua l'ha violata Israele e non i palestinesi. Al Jazeera lo aveva detto il 29 Dicembre, la BBC il 2 Gennaio, la CNN il 4 Gennaio.
Il problema qual'é?Israele sta esagerando?MACCHE'!!! Il problema è Santoro.
Ai Marco Travaglio, ai Piero Ostellino, ai Pierluigi Battista e agli Angelo Panebianco, che insistono con la loro solfa imputando ad Hamas la responsabilità di questo genocidio in quanto trasgressore della tregua fra Israele e Palestina, vorrei ricordare la posizione delle Nazioni Unite. Il professor Richard Falk, relatore speciale delle Nazioni Unite per i Diritti Umani ha espresso idee chiare in proposito: Israele ha di fatto rotto la tregua in novembre sterminando bellamente 17 palestinesi. Nel mese di novembre si erano registrate zero vittime israeliane, zero vittime come in ottobre, come nel mese precedente e quello precedente ancora. Lo ha ricordato recentemente anche il premio Nobel ed ex presidente USA Jimmy Carter. Dispiace, che giornalisti come Travaglio, su cui riponevamo la nostra stima perchè estremo baluardo di una informazione libera e quanto più possibile veritiera, si siano infiltati l'elmetto dell'IDF e intrattengo le masse dinnanzi al tubo catodico dilettandosi nello sport più di moda da queste parti, il tiro a segno sugli infanti.
Ah, Israele protesta? E di cosa? Che una parte di italiani si indigna dei suoi massacri, mentre loro si indignano di una nostra trasmissione tv?Ma questo non doveva essere il Governo integerrimo, liberale, celodurista e patriottico?
Cosa aspetta, invece, a convocare l'ambasciatore di Israele e chiedere spiegazioni di quanto accade a Gaza, secondo quanto riferiscono i rapporti dell'Onu?
Ci vogliono forse piu' palle a prendersela con Santoro e a scatenargli contro quei quattro servili giornalacci di merda?


Ma allora, se Santoro è stato davvero "fuori le righe" come ha detto Gianfranco Fini ( il delfino di Almirante!), come si deve definire la Tv israeliana?


18:03 Bombe su casa mentre parla in diretta tv, cinque figlie morte
Orrore in diretta oggi alla tv israeliana nel corso di una trasmissione di approfondimento politico quando la casa di un medico palestinese - Ezeldin Abu el Aish, in collegamento telefonico con il programma dalla Striscia di Gaza - è stata colpita da un ordigno in tempo reale. E cinque figlie del professionista sono rimaste uccise. A raccontare l'accaduto al conduttore e agli spettatori è stato - fra i singhiozzi - lo stesso el Aish, che è rimasto collegato malgrado l'esplosione e ha constatato in diretta la tragedia.
repubblica.it del 16 gennaio


Ieri sera la cara Lucia Annunziata ci a ben spiegato come interpreta il suo ruolo di giornalista. Ha affermato che il ruolo del giornalista è quello di "orientare opinioni". Bhè che dire di questa bambinaia dell' informazione ... un' atteggiamento paternalista se non addirittura FASCISTA.
Una domanda:Se Santoro avesse dedicato l'intera puntata alle vittime israeliane, sarebbe stata considerata faziosa la trasmissione?Questa dittatura coglierà l'occasione per chiudere un programma che mostra l'altra faccia dell'informazione: quella libera, che informa e che non è asservita al potere.
Basta, è arrivato il momento che ci mobilitiamo, Michele Santoro non può essere lasciato da solo. Non solo perchè ha dimostrato di essere un grande uomo, oltre che un grande giornalista, ma anche e soprattutto perchè dobbiamo difendere la nostra dignità! Dobbiamo difendere il nostro diritto a sapere, e dobbiamo difendere la nostra coscienza che RIPUDIA la guerra, cosi come la ripudia la nostra costituzione.Io sono con Santoro perchè dico no a questo genocidio indiscriminato, e dico no alle false retoriche della nostra ridicola classe dirigente.Io sono con Santoro perchè ci sono migliaia di ebrei che non si riconoscono nella mano macellaia del loro governo.Io sono con Santoro perchè gridavo, grido e griderò allo scandalo ogni volta che dei civili innocenti vengono trattati come animali da macello nel silenzio generale.
Grazie davvero Michele.


1 commento:

  1. anch'io sto con Santoro, purtroppo persone così
    dovremmo importarle da Marte,sono in via di estinzione.
    Forza Michele tieni duro.

    RispondiElimina

commenti