venerdì 23 gennaio 2009

Da qual pulpito viene la predica


Ieri mattina la trasmissione radiofonica radio anch'io ( rai ) si è occupata dell'abusivismo edilizio.

A rappresentare il governo tra gli altri ospiti c'era il senatore Giuseppe Ciarrapico ( PDL). Egli sottolineava come il problema dell'abusivismo sia anzitutto questione penale prima che amministrativa. Tutto giusto direte voi. Infatti.

Ecco chi ci rappresenta

Condannato nel 74 a Cassino aver violato per quattro volte la legge che tutela “il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti”, sentenza confermata in Cassazione. Multa di 623.500 lire.

Condannato a quattro anni e mezzo di reclusione,ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Inquisito anche per lo scandalo della Safim-Italsanità, il 18 marzo 1993 viene spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare: entra a Regina Coeli il 21 marzo, insieme a Mauro Leone, figlio dell'ex Presidente della Repubblica e dirigente dell'AS Roma con la gestione Ciarrapico. L'11 Maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Nel 2000, dopo sette anni, Ciarrapico viene condannato in via definitiva, tuttavia, in ragione della sua età, viene affidato ai servizi sociali.
Nel 1996 è condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo.Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione.

Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

(wikipedia)



Io mi chiedo ma con quale diritto e con quale permeso un pregiudicato di questo livello può permettersi di dare lezioni di legalità?. A quale titolo egli viene chiamato a rappresentare gli italiani, visto che è stato messo sulla poltrona di palazzo Madama dalle segreterie di partito?


Il 28 Gennaio 2009 ore 9 ci sarà una manifestazione a Roma in sostegno della giustizia e della legalità, quella vera. La manifestazione è stata indotta dopo la decisione del CSM di sospendere il procuratore generale della procura di Salerno e di trasferire i suoi sostituti. Sarà presente anche l'Associazione dei familiari delle vittime della mafia.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti